La Matera Arredamenti è un’azienda di quelle da manuale dell’imprenditore! Nasce nel 1976, grazie alla passione e alla tenacia del suo titolare, Giovanni Matera, proveniente da una storica bottega di falegnameria locale. 

Sin da piccolo il signor Matera, com’era d’uso nelle umili famiglie di paese, è avviato a bottega e lì vi respira il profumo d’ogni essenza.

Entra in contatto con la materia viva, impara a darle forma secondo i canoni della migliore tradizione. I suoi gesti quotidiani rivelano da subito l’amore per le cose belle, tanto che le sue produzioni sembrano più oggetti d’arte che semplici mobili.

Dopo circa un ventennio di apprendistato e perfezionamento – vissuto parallelamente anche tra i banchi di scuola, dove consegue il diploma di maturità – il giovane Giovanni si sente pronto per realizzare il sogno che coltiva sin da bambino: creare un’azienda tutta sua; cosa non facile, in verità, sia per la mancanza di mezzi sia anche per le oggettive difficoltà burocratiche e di mercato.

Ma il ragazzo è credibile e determinato a realizzare il suo sogno.

Allora suo padre, non sapendo come aiutarlo, gli dona il suo campo di ceci; ed è proprio su quel campo che oggi si erge una bella azienda, moderna, elegante e in continua espansione: la Matera Arredamenti!

Giovanni Matera

Giovanni Matera

Giovanni Matera è nato a Laterza, nel 1955, dove dirige la Matera Arredamenti, della quale è proprietario.
Sposato, con tre figli, è nonno di una splendida nipotina; è un fervido atleta di podismo amatoriale. È impegnato su vari fronti: nel sociale-culturale e nella promozione del territorio ionico. Scrive, di ricerca e formazione aziendale e umana, su diversi giornali locali e testate giornalistiche on line.

SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE TANTISSIMI VIDEO PENSATI PER TE!