Talenti emergenti: il duo Zanellato – Bortotto!

Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto sono un duo di product designer che si ispira alla storia dei luoghi e al loro vissuto. La loro prima collaborazione è Acqua Alta Collection, lanciata al Salone Satellite di Milano nel 2013.


Il design con il fascino del passato e uno sguardo contemporaneo


Il tappeto Giudecca disegnato da Zanellato / Bortotto per Signature Collection di CC-Tapis è completamente annodato a mano con lana dell’Himalaya e pura seta e fa parte della collezione Acqua Alta, interamente dedicata alla città di Venezia.


Il tappeto si ispira ad una rampa di scale veneziana reinterpretando il design iconico dei gradini coperti dalla laguna.


Diversi toni di grigio creano i gradini in pietra, segnati dal sale e dagli effetti del tempo. Il mare e le vibrazioni delle onde si trasformano in una scintillante superficie dove i toni del blu e del verde si diffondono insieme. Venezia e la sua magica atmosfera si trasformano in una nuova visione contemporanea attraverso un tappeto completamente annodato a mano.

Tappeto Giudecca – Zanellato – Bortotto

Rain è un letto prodotto da Novamobili dal taglio giovane e contemporaneo che gioca con il tessuto e il legno per creare nuovi e strutturati accostamenti materici.

L’ampia testiera imbottita può essere abbinata a uno o due vassoi circolari che fungono da eleganti comodini.

Letto Rain – Novamobili
Letto Rain – Novamobili

Lo scrittoio Ninfea, prodotto da Novamobili, è ideale per ricreare un angolo studio nella camera da letto.

Scrittoio Ninfae – Novamobili

 Il piano in legno dalle forme arrotondate si poggia su sottili gambe metalliche e rende l’oggetto snello e minimale.


Ninfea, lo scrittoio dal design essenziale e ricercato protagonista della zona notte.


A completarlo ci sono un cassetto sottotop e un séparé rivestito in ecopelle o tessuto sfoderabile che funge anche da bacheca per note e documenti con l’utilizzo di magneti. Lo scrittoio si configura anche come toeletta per il make up, grazie al vano portaoggetti e allo specchio circolare. 

Rose, sviluppata dal duo creativo Zanellato/Bortotto e prodotta da Novamobili, è una sedia in legno con braccioli adatta alla zona pranzo.

Sedia Rose – Novamobili
Sedia Rose – Novamobili

Ogni elemento in legno viene rifinito a mano, ed il sedile viene rivestito in tessuto o impagliato come da tradizione. La struttura è disponibile in tinta rovere chiaro, noce canaletto o laccato poro aperto.

– Arch. Alessandra Marsico per Matera Arredamenti –

Siete interessati a questi prodotti o a soluzioni analoghe?

Potete richiedere informazioni direttamente alla Matera Arredamenti! Siamo operativi e spediamo gratuitamente i nostri mobili a LaterzaGinosaCastellaneta ed in tutta la provincia di Taranto, ma anche a SanteramoAltamuraMatera e altri paesi limitrofi. Basterà chiamare lo 099 82116774 o scriverci all’indirizzo di posta info@materarredamenti.it!  Potrete inoltre seguirci sulla nostra pagina Facebook!
Troveremo la soluzione di arredo più idonea alle vostre esigenze!

Venite a scoprire soluzioni come quelle proposte in questo articolo o similari presso il nostro show-room a Laterza.
E ricordate, tanti altri prodotti anche sul nostro shop on-line!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *